copertina GUARDA L'INDICE
LAINE, Brice
The Dancing Forest [risorsa elettronica] = La forêt danse / regia Brice Lainé ; soggetto Brice Lainé ; sceneggiatura Brice Lainé ; fotografia Brice Lainé ; montaggio Pentti Turunen ; suono Mark Dawson ; musica Amadou Kouyaté, Santy Dorim
GB, FR : Elmadno Productions, 2008
1 file mkv (3.72 Gb) (76 min.) : color., son.
Sottotitoli in Inglese. - Lungometraggio. - Altri formati: mp4.
Turunen, Pentti. Dawson, Mark. Kouyaté, Amadou. Dorim, Santy.
1. Ambiente.
2. Natura.
3. Antropologia.
4. Etnologia.
5. Tradizioni popolari.
6. Colonialismo.
7. Zone rurali.
8. Allevamento.
9. Agricoltura.
Abstract: Una storia di successo in Africa raramente riceve l'attenzione dei media. "The Dancing Forest" celebra una tranquilla rivoluzione avvenuta nel villaggio di Baga in Togo, Africa occidentale. È una storia di lotta per la vita, di emancipazione e di auto-emancipazione. Girato nel cuore di una comunità di contadini, il film segue uomini e donne che rifiutano di essere vittima di un sistema globale di dipendenza e disuguaglianza. Prendendo la loro vita nelle loro mani, ci offrono una storia di dolore, sopravvivenza e, infine, speranza: la creazione di nuove vite in divenire. Aprendo le nostre menti a un altro modo di sviluppo rurale, "The Dancing Forest" ci porta in un viaggio in un mondo dove il tempo, la natura e i gesti quotidiani hanno ancora un significato. Un mondo dove le foreste danzano.

A success story in Africa rarely receives media attention. "The Dancing Forest' celebrates a quiet revolution that took place in the village of Baga in Togo, West Africa. It is a story of struggle for life, emancipation and self-empowerment. Shot in the heart of a farming community, the film follows men and women who refuse to be victims of a global system of dependency and inequality. Taking their lives into their own hands, they offer us a story of pain, survival and, ultimately, hope: the creation of new lives in the making. Opening our minds to another way of rural development, "The Dancing Forest" takes us on a journey to a world where time, nature and everyday gestures still have meaning. A world where forests can dance.
Genere: Documentario.
VISIONABILE IN MEDIATECA SENZA PRENOTAZIONE