copertina GUARDA L'INDICE
DONCHEV, Antoniy
The Mayor [risorsa elettronica] = Kmetat / regia Adela Peeva, Antoniy Donchev ; soggetto Adela Peeva ; sceneggiatura Adela Peeva ; fotografia Joro Nedelkov ; montaggio Diana Zaharieva, Ralitsa Stoyanova ; suono Ivan Andreev, Mariana Valkanova ; musica Boris Karadimchev
BG : Adela Media Film and TV Productions, 2010
1 file mkv (3.57 gb) (56 min.) : b/n, son.
Sottotitoli in inglese. - Mediometraggio. - Altri formati: mp4.
Nedelkov, Joro. Zaharieva, Diana. Stoyanova, Ralitsa. Andreev, Ivan. Valkanova, Mariana. Karadimchev, Boris.
1. Storia.
2. Guerra.
3. Legge.
4. Dittatura.
5. Criminalità.
Abstract: Sofia, dicembre 1944. Il Tribunale del Popolo, istituito dalle autorità filo-sovietiche per giudicare i colpevoli di aver trascinato la Bulgaria nella seconda guerra mondiale come alleata della Germania nazista, inizia le sue attività. L'ingegnere Ivan Ivanov, il sindaco più longevo e di maggior successo di Sofia, figura tra gli imputati. Laureato in ingegneria idraulica a Monaco di Baviera, sposato con una tedesca, viene condannato dal Tribunale del Popolo alla pena di morte, poi permutata in ergastolo, con l'accusa di essere una spia tedesca e per aver condotto politiche fasciste. Il documentario rievoca lo straordinario destino di una persona che ha conservato la sua morale e la sua dignità nonostante le difficoltà e le vicissitudini.

Sofia, dicembre 1944. Il Tribunale del Popolo, istituito dalle autorità filo-sovietiche per giudicare i colpevoli di aver trascinato la Bulgaria nella seconda guerra mondiale come alleata della Germania nazista, inizia le sue attività. L'ingegnere Ivan Ivanov, il sindaco più longevo e di maggior successo di Sofia, figura tra gli imputati. Laureato in ingegneria idraulica a Monaco di Baviera, sposato con una tedesca, viene condannato dal Tribunale del Popolo alla pena di morte, poi permutata in ergastolo, con l'accusa di essere una spia tedesca e per aver condotto politiche fasciste. Il documentario rievoca lo straordinario destino di una persona che ha conservato la sua morale e la sua dignità nonostante le difficoltà e le vicissitudini.
Lingua: Bulgaro.
Genere: Documentario.
VISIONABILE IN MEDIATECA SENZA PRENOTAZIONE