CineDrive: il progetto per tornare a godere il cinema sul grande schermo

CineDrive è un progetto che fonde innovazione e creatività, al servizio del cinema post-crisi Coronavirus. Nasce dalla collaborazione tra CNA Cinema e Audiovisivo e una rete di esercenti che grazie alla tecnologia fornita da Tixter riescono a dare una soluzione ai problemi legati alla fruizione cinematografica ai tempi della pandemia.

Il progetto è partito a Roma e nel Lazio, ed è molto piaciuto sia al sindaco che alla Regione, essendo con ogni probabilità l’unica manifestazione che potrà svolgersi nei prossimi mesi all’aperto.

Riprendendo l’idea del drive in, con CineDrive sarà possibile vedere i film più amati in totale sicurezza, al sicuro all’interno della propria auto.

La tecnologia, fornita da Tixter, è simile a quella usata nelle arene estive, anche perché, commenta Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma, “vuole fare da apripista per le successive aperture delle Arene cinematografiche ed infine alla riapertura delle nostre sale cinematografiche che riteniamo non sarà immediata. Questa grandissima opportunità ci consentirà non solo di non farci trovare orfani del grande schermo, ma ci darà la possibilità di vivere la magia delle serate all’aperto in macchina come nelle immagini dei drive-in di tanti anni fa”.

Negli Stati Uniti si è già registrato un boom degli ingressi ai drive in, le cui vecchie strutture sono state rilanciate nel corso di questa pandemia.

FacebookTwitterWhatsAppEmail