Cinefrutta: aperto il bando per promuovere un sano stile di vita attraverso il cinema

I ragazzi dovranno creare un breve film sull’importanza di assumere regolarmente frutta e verdura e sul condurre uno stile di vita sano

È online il bando della decima edizione di Cinefrutta, il Festival della sana alimentazione, che, come ogni anno, si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alle buone abitudini alimentari ed ai sani stili di vita. Il bando è riservato agli studenti delle scuole medie e superiori.

I partecipanti, supervisionati dai loro docenti, dovranno creare un cortometraggio che abbia come tema centrale il consumo di frutta e verdura e l’importanza di assumere corrette abitudini per uno stile di vita sano ed equilibrato. L’auspicio dei promotori è che, grazie a Cinefrutta, i giovani possano venire a conoscenza dei molteplici benefici che determinati alimenti apportano alla salute e avvicinarsi all’arte del cinema, in quanto realizzatori e protagonisti di un’opera cinematografica.

La finale del Festival si terrà venerdì 5 Maggio 2023 presso la Cittadella del Cinema di Giffoni, dove verranno assegnati alle classi delle scuole partecipanti trofei e premi.
Il progetto, promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, vuole dunque raggiungere due obiettivi: far comprendere ai giovani quanto sia importante seguire una sana alimentazione e avvicinarli all’arte cinematografica.

Info e scadenza bando

Gli alunni e i propri docenti dovranno inviare il materiale prodotto presso la segreteria di Cinefrutta entro e non oltre il 31 Marzo 2023.Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili sul sito e sui canali social del Festival

FacebookTwitterWhatsAppEmail