‘Clorofilla film festival’: al via i corsi on line sul cinema con il giornalista Giovanni Bogani

Riprendono le attività on line del Clorofilla film festival con le monografie su tre registi a cura di Giovanni Bogani: Carlo Verdone, Woody Allen e Oliver Stone

Da martedì 8 febbraio a cadenza settimanale sulla piattaforma Zoom il giornalista e critico cinematografico Giovanni Bogani racconterà il cinema di Carlo Verdone, Woody Allen e Oliver Stone. Tre autori di cui si conosceranno aneddoti, curiosità – anche grazie ai libri usciti di recente – e tutto quello che riguarda il loro modo di stare dietro la macchina da presa.
Si inizia martedì 8 febbraio (ore 21) con Carlo Verdone, poi martedì 15 febbraio con Woody Allen e infine martedì 22 febbraio con il cinema di Oliver Stone.
Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al corso è possibile contattare la segreteria del Clorofilla film festival alla mail cinema@festambiente.it

Clorofilla Film Festival

Il Clorofilla Film festival è il festival di cinema di Legambiente.
Si svolge tra giugno e ottobre con film, documentari e corti a tema ambientale e sociale.
Oltre ai film in programma anche teatro, musica e presentazioni di libri e un programma di attività ed eventi che vengono organizzate durante l’anno.
L’intento è quello di superare l’idea di festival che si consuma in pochi giorni per dare vita ad una manifestazione che dura tutto l’anno: per creare un contatto diretto con il territorio e il pubblico.

Giovanni Bogani: docente, giornalista e critico cinematografico

Giovanni Bogani è critico cinematografico del quotidiano La Nazione. Ha collaborato con numerose riviste nazionali e internazionali, da Film tv a Variety, e con numerosi quotidiani dal Messaggero a Libero e siti web specializzati, tra cui MyMovies.it Ha pubblicato saggi sui registi Wenders, Altman, Tarkovskij, Antonioni e sugli scrittori Calvino e Tondelli.

FacebookTwitterWhatsAppEmail