Consumo di cibo in sala: dal 10 marzo si torna alla normalità

Nel percorso del lento ritorno alla “normalità”, via libera del Parlamento all’allentamento delle misure anti-covid. L’Aula della Camera ha approvato nelle ultime ore, in via definitiva – con 331 voti favorevoli, 45 no e 3 astenuti – il Decreto Covid del Consiglio dei ministri, contenente la proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo e le norme del Super Green Pass su cui il governo ha chiesto – e incassato – la fiducia.

Sempre nel Decreto, oltre all’aumento della capienza negli stadi, che prende il via già da domenica 20 febbraio, con l’obbiettivo di arrivare al 100% a fine marzo, tra le misure di allentamento delle restrizioni, c’è la reintroduzione della possibilità di consumare cibo e bevande all’interno dei cinema e degli stadi.

Dal 10 marzo prossimo tornano quindi ad essere consentiti in sala spuntini e bibite: il governo ha dato infatti parere favorevole ad un emendamento al decreto legge sull’obbligo di vaccinazione – appena approvato all’unanimità dalla commissione Affari sociali della Camera – riguardante la somministrazione di cibo nelle sale, oltre che negli stadi. “Sarà nuovamente possibile consumare cibi e bevande anche in sale teatrali, da concerto, al cinema, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo, in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui svolgono eventi e competizioni sportive” – ha affermato il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa . “Una risposta importante per alcuni dei settori tra i più colpiti – ha aggiunto Costa – Un nuovo segnale di ripartenza”.

FacebookTwitterWhatsAppEmail