Dafne, del regista fiorentino Federico Bondi, su Rai Play

Arriva giovedì 2 luglio, su Rai Play, disponibile in streaming gratuitamente, il film Dafne, del regista fiorentino Federico Bondi.

Dafne è una ragazza affetta dalla sindrome Down, ha trentacinque anni e conduce una vita autonoma, tra lavoro, famiglia, amici. L’improvvisa scomparsa della madre, farà emergere come Dafne non soltanto sia in grado di badare a se stessa, ma possa diventare una persona forte, tanto da sostenere il padre, Luigi, rimasto solo. Padre e figlia intraprenderanno insieme un cammino in montagna, verso il paese natale della scomparsa Maria, durante il quale scopriranno molto l’uno dell’altra e troveranno il modo per ridisegnare una vita insieme.

Federico Bondi, dopo il successo del film Mar Nero, vincitore per il premio Miglior Attrice a Ilaria Occhini nel 2008 al festival di Locarno e il lavoro apprezzato come documentarista – che ho ha portato a realizzare, tra gli altri, Educazione Affettiva, sulla città-scuola Pestalozzi di Firenze – con Dafne si è aggiudicato il Premio FIPRESCI alla Berlinale 2019, nella sezione Panorama. Il film è stato realizzato con il sostegno di Toscana Film Commission, nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

FacebookTwitterWhatsAppEmail