Bando aperto per ‘Docudonna’: il festival di documentari al femminile

Aperta la call per partecipare alla terza edizione del festival: un programma di eventi, esperienze e creatività e film di registe donne

Docudonna, festival internazionale di documentari di autrici donne organizzato dall’associazione culturale Gremigna in partnership con il Comune di Massa Marittima, sta preparando la prossima edizione, in programma l’ 8, 9 e 10 ottobre 2021 Massa Marittima.

Il festival e la valorizzazione del documentario realizzato dalle donne.

L’idea di un festival di documentari dedicato alle registe nasce dalla volontà di “dare attenzione” non solo alla loro diversificata produzione cinematografica ma anche dal desiderio di creare un momento di riflessione sul variopinto sguardo interiore femminile.

DocuDonna introduce nel programma dei festival italiani e internazionali un nuovo appuntamento dedicato alla promozione e valorizzazione del documentario realizzato dalle donne. Un patrimonio di immagini, sensibilità e punti di vista, disseminato in un’industria culturale a dominanza maschile, ricompattato in un evento, che si propone di intercettare una produzione cinematografica d’avanguardia: il documentario come linguaggio originale e innovativo spesso sotterraneo e poco riconosciuto.

Come partecipare al festival

C’è tempo fino al 31 Luglio per mandare il proprio documentario, esclusivamente tramite la piattaforma Filmfreeway per partecipare al concorso che prevede i seguenti premi:

Miglior documentario italiano
Miglior documentario internazionale
Premio speciale “Cinema e Donna”
Menzione speciale
Premio del pubblico

A breve sul sito aggiornamenti e programma della terza edizione

FacebookTwitterWhatsAppEmail