‘La stanza più fredda’, a Poggibonsi l’anteprima del film di Francesco Rossi

Dopo lo stop a causa della pandemia, l’opera prima del regista poggibonese arriva finalmente in sala

Francesco Rossi, un nuovo talento nel panorama cinematografico toscano

Francesco Rossi è un regista molto legato al suo territorio per questo ha scelto di girare La stanza più fredda nella sua città, Poggibonsi. Si tratta di un lavoro importante per il regista esordiente, non solo perché è la prima opera realizzata grazie alla sua casa di produzione, FILMAREA, fondata insieme a Silvia Groppa, ma soprattutto perché
recentemente il film è stato selezionato allo Short Film Corner del Festival di Cannes, che quest’anno si terrà nel mese di luglio, in presenza dopo lo stop dello scorso anno, a causa della pandemia. Il film parteciperà al Marché du Film sulla Croisette, fulcro dell’industria cinematografica a Cannes, la più importante vetrina internazionale per i professionisti del settore.


“Dopo essermi trovato nello schermo di Cannes – racconta Francesco – per aver fatto da aiuto regia in Passion Simple, di Danielle Arbid nel 2019 e dopo l’arrivo inaspettato di un Emmy Award come producer per lo storico Sunday Morning della tv americana CBS, finalmente andrò a Cannes con un mio lavoro che mi regala una forte emozione e tanta fiducia nel futuro”.

L’anteprima al Politeama de ‘La stanza più fredda’

Finalmente, dopo una lunga attesa, La Stanza Più Fredda sarà proiettata sul grande schermo, sabato 29 maggio, al cinema-teatro Politeama di Poggibonsi, sala nella quale sono ambientate anche alcune scene del film.
“E’ un piacere aprire dopo tanti mesi la nostra Sala Maggiore – dice David Taddei Direttore della Fondazione Elsa – per presentare un’opera del nostro caro concittadino e regista Francesco Rossi già premiato con un Emmy e che presto lo vedrà al Marché du Cannes. Auguro a Francesco Rossi e a Silvia Groppa di FILMAREA di ricevere il successo che si meritano.”
Dopo una proiezione a porte chiuse nella mattina di sabato 29, dedicata alla stampa e agli addetti ai lavori, nel pomeriggio si terranno tre proiezioni aperte al pubblico, contingentate nel rispetto delle attuali norme anti-covid: la prima alle ore 15.30, poi alle 17.00 e infine alle 18.30. Info: www.valdelsacinema.it

Guarda il trailer de La stanza più fredda:

FacebookTwitterWhatsAppEmail