Firenze, le arene ripartono dai classici del cinema

Le arene cinematografiche fiorentine provano a ripartire, in una fase nella quale devono essere ancora rigorosamente rispettati i protocolli di sicurezza, per il contrasto alla diffusione del coronavirus.

Tra le aperture annunciate, dal 18 giugno al via l’Arena di Marte, che ripropone le più belle pellicole uscite nell’ultima stazione (anche quelle uscite online durante il lockdown, come Favolacce dei fratelli d’Innocenzo e Tornare di Cristina Comencini) e si affida alla storia del cinema, ai grandi classici di Federico Fellini, in versione restaurata, nel centenario della nascita del grande maestro riminese. In programma anche un documentario sul calcio storico fiorentino. Per info e prenotazioni www.mandelaforum.it

Il 25 giugno riparte la programmazione il cinema estivo Chiardiluna, in via Monte Oliveto (angolo viale Aleardi, per info clicca qui).

Cinema sotto le stelle anche per l’Estate fiorentina del Comune di Firenze, in piazza Santa Maria Novella. Il cinema Stensen annuncia che dal 17 luglio si trasferirà alla Manifattura Tabacchi, con un programma film, incontri ed eventi, in preparazione della riapertura a metà settembre dell’auditorium fiorentino di viale Don Minzoni.

Dal 7 agosto, l’Estate fiesolana, al Teatro Romano di Fiesole (che purtoppo non prevederà la nuova edizione del Premio Fiesole ai Maestri del Cinema) propone una programmazione cinematografica, con la rassegna Stensen d’Estate. Previste tre settimane di programmazione con una selezione di film d’essai, musicali, e un focus su Jodorowsky. Info: https://stensen.org/

FacebookTwitterWhatsAppEmail