La ‘Compagnia at Home’ presenta: intervista a Beniamino Barrese

Esordio alla regia di Beniamino Barrese, La scomparsa di mia madre è un documentario interamente incentrato sulla figura della madre del regista, Benedetta Barzini, ex top model negli anni ‘60 alla corte dei migliori fotografi americani, poi giornalista, opinionista ed esponente di movimenti femministi.

Benedetta Barzini ora vorrebbe solo scomparire, lasciandosi tutta la vita alle spalle per intraprendere un viaggio senza soldi né mete, e sottrarsi finalmente a qualsiasi tentativo di catalogazione sociale.

Il film documenta il suo progetto di fuga da un mondo che oggi non le appartiene più e forse non le è mai appartenuto veramente.

Il film è stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico.

Autori sul divano – Beniamino Barrese

[Autori sul divano Ep.3]Ed eccoci al terzo episodio di Autori sul divano con un ospite che, nonostante la sua giovane etá, si è giá fatto notare a livello internazionale per il suo documentario La Scomparsa di Mia Madre – The Disappearance of my Mother, dedicato a Benedetta Barzini. Stiamo parlando di Beniamino Barrese, che abbiamo avuto il piacere di ospitare a La Compagnia lo scorso ottobre per uno dei titoli più apprezzati della stagione. Gli abbiamo chiesto di nuovo di parlarci di sé, del suo film, e dei film che ci consiglia di vedere, tutti dedicati ad universi femminili completamente diversi tra loro. Vi ricordiamo come sempre che potete guardare e riguardare tutte le puntate delle nostre rubriche sul nostro sito: www.cinemalacompagnia.it P.S. Per chi se lo fosse perso e per chi avesse voglia di rivederlo, vi segnaliamo che "La scomparsa di mia madre" sará presto disponibile su alcune piattaforme on demand! Vi teniamo aggiornati, intanto #staytuned

Pubblicato da La Compagnia su Sabato 18 aprile 2020

FacebookTwitterWhatsAppEmail