‘La proprietà dei metalli’: alla Berlinale l’opera prima di Antonio Bigini

Tante le location aretine scelte per la riprese del film sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei

Alla 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (16-26 febbraio 2023) sarà presentato in anteprima, nella sezione competitiva Berlinale Generation il film Le proprietà dei metalligirato in Emilia Romagna ed in parte anche in Toscana, in provincia di Arezzo, nel 2021.

Il film è sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il cinema.

Le location toscane e il cast

Tra le location interessate, Case Barboni nel comune di Sestino, in provincia di Arezzo, all’interno del Parco Sasso Simone e Simoncello, il cimitero di Petrella Massana nello stesso Comune e alcune zone boschive nel Comune di Badia Tedalda.
Nel cast del film, Antonio Buil Pueyo, David Pasquesi, Enzo Vetrano, Marco Cavalcoli, Cristiana Raggi, oltre a un gruppo di piccoli attori e non professionisti: Martino Zaccara (nel ruolo di Pietro), Lucia Giuliani (nel ruolo della nonna) Edoardo Marcucci, Pietro Arcangeli, Christian Dei e Sara Santamaria.

Il film, scritto e diretto da Antonio Bigini, si avvale del direttore della fotografia Andrea Vaccari, della scenografia di Paola Bizzarri, dei costumi di Bettina Pontiggia e del trucco di Paolo Manciocchi.

Le immagini del set (© Kinè Società Cooperativa)

FacebookTwitterWhatsAppEmail