‘Le parole del Vieusseux’: Eraldo Affinati parla di EDUCAZIONE

Prosegue online Il ciclo Le Parole del Vieusseux: un calendario di appuntamenti divulgativi, in programma fino ad Aprile, sul significato attivo di altrettante singole parole, interpretate e raccontate da protagonisti della cultura, delle lettere e delle scienze.  

Sabato 27 febbraio (ore 11 su Più Compagnia) Eraldo Affinati, scrittore e insegnante parlerà di EDUCAZIONE: il suo racconto di un’esperienza educativa attraverso Lev Tolstoj, Dietrich Bonhoeffer, Don Lorenzo Milani, la comunità della Città dei Ragazzi e la rete delle scuole Penny Wirton per l’insegnamento gratuito della lingua italiana agli immigrati.

Gli eventi sono gratuiti e fruibili in orari specifici nei giorni di programmazione esattamente come per un’attività in presenza e saranno disponibili su PiùCompagnia per tutta la settimana successiva alla prima messa in onda. I video saranno in seguito disponibili sulla pagina YouTube del Gabinetto Vieusseux.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative per celebrare il bicentenario della nascita di uno dei più importanti centri culturali d’Europa

FacebookTwitterWhatsAppEmail