Netflix entra in ANICA

Netflix, più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo con 183 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi, ha presentato la sua richiesta di iscrizione all’ANICA: “è il passo naturale nell’ambito del costante dialogo che si è svolto negli ultimi mesi“, si legge nel comunicato ufficiale di Anica, a partire dall’incontro a Roma lo scorso anno tra il fondatore della piattaforma streaming Reed Hastings e il Presidente dell’Associazione Francesco Rutelli.

I rappresentanti di Netflix parteciperanno all’attività di ANICA, al Consiglio Cinema, Audiovisivo e Digitale e ai suoi Comitati impegnati in questa fase di grande trasformazione dell’ecosistema cine-audiovisivo.

Particolare impegno sarà dedicato alla condivisione di proposte per migliorare ulteriormente la regolamentazione in Italia, nell’interesse di creatività, produzioni e occupazione.

Netflix intensificherà in questo modo il dialogo già intrapreso con le industrie cinematografiche ed audiovisive, estendendolo tanto alle tradizionali componenti ANICA (Produzione, Distribuzione, Industrie Tecniche) quanto alle nuove componenti (piattaforme, digitale, canali tematici) per film, serie, animazione, documentari per la crescita complessiva della filiera in Italia.

FacebookTwitterWhatsAppEmail