“Florence Short Film Festival”, undicesima edizione della kermesse dedicata al corto
Il festival va ad indagare sui contenuti, le tecniche e i linguaggi di un formato cinematografico da sempre dedicato alla sperimentazione.
Segui le principali novità cinematografiche
della regione, come festival, anteprime,
set, rassegne, premi e molto altro…
Il festival va ad indagare sui contenuti, le tecniche e i linguaggi di un formato cinematografico da sempre dedicato alla sperimentazione.
Siglato l’accordo che consentirà di realizzare percorsi di formazione volti a rafforzare le compentenze specialistiche e manageriali dei professionisti del settore.
Mercoledì 10 dicembre, si è tenuta a Pistoia l’assemblea aperta dell’Associazione Vivaisti Italiani dal titolo “La città delle piante. Dialogo sul vivaismo come motore economico, culturale e sociale della comunità”.
La programmazione natalizia de La Compagnia propone un cartellone ricco di appuntamenti: numerosi film cult che hanno segnato la storia del cinema, una selezione di cortometraggi dedicati ai più piccoli e una serie di eventi speciali.
La “50 giorni di Cinema” termina con l’omaggio alla cinematografia irlandese. In programma la proiezione del film cult “Breakfast on Pluto” di Neil Jordan, e a seguire “The Spin” di Michael Head.
Tre giorni di incontri e proiezioni di film cult, quali “Profondo rosso” e “4 mosche di velluto grigio”. Sabato 13 dicembre, si terrà la cerimonia di premiazione con un intervento video del regista Dario Argento.