“River to River Florence Indian Film Festival”, l’India contemporanea a La Compagnia
Dal 5 al 10 dicembre, sono in programma anteprime, omaggi, eventi speciali, mostre e cooking show. Ospiti speciali l’attore Rahul Bose e il regista Anurag Basu.
Segui le principali novità cinematografiche
della regione, come festival, anteprime,
set, rassegne, premi e molto altro…
Dal 5 al 10 dicembre, sono in programma anteprime, omaggi, eventi speciali, mostre e cooking show. Ospiti speciali l’attore Rahul Bose e il regista Anurag Basu.
Martedì 2 dicembre, ore 21, Il regista Virgilio Villoresi presenterà in sala il suo nuovo film. Un’opera visionaria e fantasmagorica, ispirata al Poema a fumetti di Dino Buzzati, realizzata tra animazione artigianale, cinema sperimentale e tecniche ottiche.
Si è conclusa la 23° edizione del Florence Queer Festival, in programma a La Compagnia dal 26 al 30 novembre. Tra i film premiati troviamo anche “Avant-drag” di Fil Ieropoulos, “Bury your gays” di Charlotte Serena Cooper e “Gigi” di Cynthia Calvi.
In anteprima sabato 6 dicembre, al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa. Il corto è vincitore del Bando per le celebrazioni dei 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo d’Asburgo Lorena a Granduca di Toscana.
Dal 26 al 30 novembre, il cinema La Compagnia celebra il meglio della cinematografia LGBTQIA+. Con il tema R/Esistenze, questa nuova edizione, invita alla consapevolezza politica, alla cura reciproca e alla solidarietà. In programma tanti ospiti ed eventi.
Il documentario ripercorre le origini e la carriera del celebre tenore: dalla primissima esibizione canora in famiglia, a Portoferraio, ai più importanti palcoscenici di tutto il mondo, alcuni dei quali condivisi con la leggendaria Maria Callas.